Mariapia Bocchin: Insegnante Feldenkrais, Professionista Journey, Moon Mother Advanced
A 3 anni mi sono chiesta “Chi sono? Da dove vengo?. Questa domanda mi ha accompagnato per tutta la vita ed ha guidato i miei passi e le mie scelte. Ho sempre avuto una spiccata sensibilità verso gli esseri umani e verso la vita, un grande amore per la natura, e una forte attrazione per ciò che è armonia e bellezza.
Ho attraversato molto presto esperienze dure e impegnative, imparando a conoscere le emozioni più buie e al contempo sperimentando, in modo più o meno consapevole, le mie risorse interiori.
Fin dalla giovane età, in seguito ad una grave disfunzione endocrina, ho compreso velocemente che la mia malattia era solo l’espressione di un’anima sofferente e che, non vi è alcuna separazione tra ciò che il corpo esprime e il nostro mondo interiore. Questa consapevolezza è stata un altro caposaldo che mi ha guidata e mi ha resa ancor più motivata a conoscere me stessa e la complessità dell’essere umano.
La mia formazione professionale incomincia 40 anni fa, e prosegue tutt’ora, nel frequentare corsi e seminari per l’acquisizione di metodi rivolti al benessere e al riequilibrio del corpo, dell’aspetto psico-emozionale, e degli aspetti energetico – spirituali: Massaggio Riflessogeno, Linfodrenaggio, Psicosomatica del Sintomo, Aromaterapia, Diagnostica Orientale, Alimentazione metodo Costacurta, Bioenergetica, Terapia Gestaltica, Feldenkrais, Reiki, Riequilibrio Emozionale The Journey, Sciamanesimo Femminile, Pulizia dell’Aura, Radioestesia.
Mi sono formata con diversi insegnanti, terapeuti e maestri spirituali. Ognuno di loro mi ha aiutato a recuperare parti di me, a crescere come essere umano, come professionista.
Nel 2007 si apre una profonda chiamata verso l’ascolto della Donna che è in me e, inizio così, un percorso personale e professionale a favore del risveglio e del sostegno delle energie femminili. Ho dato vita al progetto Anima Femminile, dove attraverso seminari, cerimonie e cerchi di donne, integro tutto il mio cammino e dò il mio appassionato contributo, affinché le donne possano tornare a vivere bene nei loro corpi e nella loro anima, libere di manifestare la loro divina bellezza.
Abbracciando l’antica spiritualità della Dea, sto formandomi come sua Sacerdotessa al Tempio della Grande Dea di Roma.
Sara Giacomin: Naturopata
Sono Naturopata da diversi anni, già poco dopo esser nata, il mondo delle cure naturali e dell’alimentazione incominciarono a far parte della mia vita, attraverso mia madre. Crescendo, eventi difficili della vita e la mia spiccata sensibilità mi hanno portato fin dalla giovane età ad intraprendere un percorso di conoscenza e crescita personale.
Crescendo scopro la mia passione e sete di apprendere i vari aspetti delle discipline naturali.
I miei studi ufficiali partono presso la scuola triennale di Naturopatia Riza con indirizzo psicosomatico, comprendo e riconosco che il corpo ci parla, tramite i suoi segnali (disagi, malattia, comportamenti), del nostro mondo interiore. Ho consolidato le conoscenze della connessione tra corpo, mente e spirito e appreso varie tecniche per il benessere.
La mia formazione è continuata e dura tutt’ora, con la specializzazione in tecniche di massaggio e riflessologia, floriterapia e rimedi naturali, alimentazione e disintossicazione, tecniche psico-energetiche e cristalloterapia.
Il mio cammino di crescita personale, che mi ha portato a partecipare a conferenze, corsi e seminari in Italia e all’estero, ha contribuito sia alla mia evoluzione come Donna, che come professionista. Dalla necessità di aiutare me stessa sono arrivata ad aiutare gli altri con gioia e dedizione, definendo così la missione della mia vita.
Dott. Claudio De Santi: Iridologo, Omeopata
M’interesso da sempre di Olismo e ho cercato di formarmi per avere strumenti di comprensione e di crescita personale per acquisire un senso di unità prima dentro di me, per poi proporlo ai miei pazienti.
Il mio percorso di medico ha subito una crisi ad un certo punto, quando non ho più potuto accettare la frammentazione che l’essere umano subisce dalla medicina specialistica. La mia ricerca ha incontrato l’Omeopatia attraverso l’Iridologia, ha attraversato la Bioenergetica e la Gestalt come lavoro personale, ha integrato la Cromopuntura e l’Agopuntura, avvalendosi di strumenti diagnostici come la foto Kirlian e la già citata Iridologia, per giungere all’apice dell’esplorazione dei modelli olistici con la Meditazione, la sintesi più alta tra lavoro personale e condivisione di un modello che deriva dall’esperienza diretta.
L’Olismo è diventato, a quel punto, un’esperienza dell’Essere.
Questo è quello che condivido con amore e dedizione con le persone che si vogliono prendere cura di sé in modo consapevole e partecipato.