immagine disintossicazione intestinale 1

PERCHE’ LA SALUTE DEL TUO INTESTINO E’ COSI’ IMPORTANTE…

aprile 21, 2021 10:39 pm Pubblicato da
L’ Intestino è uno degli organi più importanti del nostro corpo e determina la salute di tutto l’ organismo ma anche della psiche.

Quest’ organo non svolge solo la funzione di digestione ed assimilazione dei nutrienti ma è coinvolto in innumerevoli funzioni tra cui quella della nostra risposta immunitaria.

Al giorno d’oggi l’ intestino è messo a dura prova, dal cibo che mangiamo, dalla sua qualità, dallo stile di vita, dallo stress a cui siamo sottoposti ogni giorno, dall’ inquinamento che respiriamo, dalle emozioni negative, e da molto altro.

Tutto questo causa un surplus di scorie, sostanze di scarto, residui metabolici…, che se non vengono eliminate vanno ad accumularsi sovraccaricando e indebolendo il nostro organismo, il quale non riesce più a fare bene il suo lavoro.
Questo stato di accumulo viene definito in Naturopatia, Tossiemia.

Tossiemia = Malessere = Malattia

Il primo approccio per risolvere qualsiasi disturbo, migliorare una patologia o semplicemente come prevenzione è quella della DISINTOSSICAZIONE.(eliminazione di queste tossine)

Quando si disintossica l’ organismo si sperimenta subito un senso di leggerezza, vitalità ed energia e i disturbi si riducono fino a scomparire completamente.

Ti faccio una domanda?

  • Smetteresti di buttare via la spazzatura da casa tua?

Immagino la risposta sia No…personalmente non potrei vivere in una casa piena di immondizie accatastate….e posso solo immaginare l’odore e il caos nel giro di pochi giorni…

Ogni giorno le persone si preoccupano di pulire il loro corpo esternamente, fanno la doccia, si lavano i denti, i capelli, ma spesso non si preoccupano di pulirlo internamente e lasciano accumulare scorie su scorie.

 

Ora ti faccio un’altra domanda?

  • Secondo te in questo stato il tuo organismo può funzionare bene ed essere in Salute?

La risposta è assolutamente NO!

Purtroppo di questo problema ne risente principalmente il nostro Intestino essendo l’organo emuntore più importante del nostro corpo e quello che elimina un quantitativo maggiore di scorie rispetto agli altri (fegato, reni, polmoni e pelle).

 

  • E come ne risente?

Con tutta una serie di disturbi a questo organo come: Colite, gas intestinali, Stipsi, Disbiosi, Diverticoli, Emorroidi, ecc…

Ma non solo, anche altre parti del corpo ci parlano dello stato di tossiemia dell’ intestino:

  • Problemi dermatologici ( acne, dermatite, …)
  • Infezioni genitali e urinarie
  • Candidosi
  • Abbassamento delle difese immunitarie
  • Dolori articolari e muscolari
  • Gastrite e reflusso
  • Mal di testa
  • Difficoltà di digestione e Gastrite
  • Sovrappeso e cellulite
  • Intolleranze alimentari e allergie
  • Stanchezza e insonnia e molto altro…

E a livello psichico:

Ansia, Stress, Umore alterato, Irritabilità, Abbattimento, poca memoria e lucidità mentale, Nervosismo, ecc…

Quando lavoriamo sull’ Intestino tutto il nostro Corpo e la nostra Psiche ne traggono beneficio.

 

  • Come possiamo liberarci dalle scorie?

Con metodi naturali e non invasivi, ma al contempo efficaci ed innoqui, perché è importante sapere che naturale non vuol dire per forza INNOCUO. Purtroppo si trovano in commercio molti prodotti naturali per le problematiche intestinali che, anche se inizialmente sembrano risolvere il sintomo, alla lunga vanno a peggiorare la causa con veri e propri danni per l’ intestino. (e non solo)

La Disintossicazione è la prima Cura, l’Alimentazione un suo alleato e i Rimedi naturali i complementi perfetti.

Anche i migliori rimedi o medicine possono fare fino ad un certo punto se i nostri organi sono carichi di scorie e non riescono a funzionare bene o continuiamo a mangiare in modo scorretto.

Ricordiamoci che le conoscenze e informazioni sono alla base della nostra salute, solo noi possiamo occuparcene ogni giorno con le nostre azioni possiamo mettere le basi alla nostra salute o alla nostra malattia.

I miei contatti

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da lasorgente

Non è più possibile commentare.