Anima  Femminile

E’ un progetto per riportare le donne a casa, alla loro dimora interiore, là dove la loro vera natura è percepita, accolta e totalmenteincarnata. Là dove Lei può riposare, rigenerarsi, trarre ispirazione, onorare e onorarsi: in quella dimora interiore femminile, dove niente altro serve, perché tutto è già presente. Dove il tempo non conta più e si realizza la connessione con il tutto. Dove Lei può vivere libera. Dove essere donna è un dono sacro e speciale.

Anima  Femminile comprende percorsi rivolti alle donne di tutte le età, affinché possano tornare ad accedere alla verità di chi sono, ritrovare i loro meravigliosi doni e riprendere il loro posto nel mondo, per renderlo migliore.

Quando ne parlo molte donne mi guardano sconcertata come a dirmi: “ Cosa stai dicendo? Io sono una donna, so cosa vuol dire esserlo!!. Non ho bisogno di imparare a riguardo!!”

Anch’io ho creduto per molto tempo che avere un corpo di donna, partorire e sanguinare ogni mese significasse essere donna e bastasse a distinguermi dagli uomini. Non mi rendevo conto che era una percezione molto riduttiva. Poi, un giorno di diversi anni, fa si è aperta una finestra nel campo della mia coscienza e ho potuto sentire e vivere, per qualche attimo, la vera essenza della donna che è in me. Ne sono rimasta sorpresa, estasiata e il desiderio di farmi guidare da quella donna e di manifestarla nella mia vita mi ha letteralmente catturata e mi ha portato a mettermi profondamente in gioco.

Da allora percorro questo viaggio, pieno di sorprese, alla scoperta e alla realizzazione del mio essere donna. Sono diventata più attenta al nostro mondo e a come viviamo o non viviamo la nostra energia femminile; a cosa sottostiamo per mostrarci spesso come qualcun altro vuole; a come incarniamo una notevole quantità di condizionamenti culturali e religiosi, e alle difficoltà che stiamo vivendo per esserci adeguate ad un mondo maschile, perdendoci ancor più. Più osservo e sento nelle donne il malcontento, la frustrazione, la fatica, la malattia, la solitudine, la ribellione, la rassegnazione e più l’energia di quella meravigliosa donna, che ho percepito in me, mi chiama. Mi chiama a tornare da lei, a viverla, e ad accompagnare altre donne a ritrovarla.

Illustrazioni Donne - di Michela Aldeghi

Ecco perché ho dato vita al progetto Anima Femminile, che io definisco anche Anima Sacra, come veramente lo è da sempre.

Se ti ritrovi in qualcosa di ciò che ho condiviso qui con te e senti una voce interiore che ti chiama, anche se timida, ascoltala e seguila. Ti avverto che è più facile trovare scuse per non iniziare, ma il benessere e la manifestazione di Lei ha bisogno del tuo SI’.

linea

 I PERCORSI:

Puoi iniziare ora, scegliendo il percorso che più ti chiama e se hai bisogno di chiarimenti o suggerimenti, scrivimi.
Sarò lieta di leggerti e risponderti!

 

fiore femminile