Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

SE CURI L’INTESTINO E LE INTOLLERANZE ALIMENTARI

10 novembre 2022 |8:00 - 17:00

RISCHI di STARE BENE!!!!

Vuoi correre questo rischio?!?! :)

  • Se anche tu sei stuf* di mangiare e poi sentirti subito gonfia, magari con borbottii intestinali…..oppure di dover correre subito in bagno
  • O ancora stuf* di non digerire bene, sentendoti appesantit* e con conseguente sonnolenza post pranzale o addirittura soffrire di frequenti bruciori di stomaco e reflusso
  • O il tuo Intestino non ne vuole sapere di “andare in bagno” (stipsi),…o soffri di colite, meteorismo, dolori all’addome,…

Chi ha sofferto o soffre di almeno uno di questi disturbi, magari anche ricorrenti, sa bene quanto possano compromettere la Salute e la qualità della Vita!

Se l’organismo non riesce a metabolizzare certi alimenti (intolleranze alimentari), crea Tossine che a loro volta causano Infiammazione e Intossicazione

E’ così che un mal di testa ricorrente, frequenti problemi alle vie respiratori (raffreddori, sinusiti, bronchiti, influenze), disturbi dermatologici (dermatite, eczemi, ) o anche problemi di peso, stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione, insonnia, nervosismo e irritabilità e molto altro ancora possono essere causati o sostenuti da problemi intestinali e di intolleranze alimentari.

Se desideri anche tu poter tornare a mangiare quello che ti piace e stare bene fisicamente, mentalmente ed energeticamente la soluzione è riportare l’Intestino in equilibrio (disintossicare, sfiammare, ripristinare barriera intestinale e flora batterica) risolvendo le Intolleranze alimentari (eliminare e/o sostituire per un breve periodo uno o più alimenti).

Se poi lo permettiamo anche ai nostri BAMBINI possiamo assicurargli un bel “patrimonio” per il loro futuro.

Se la risposta è SI!
Partecipa alla

Conferenza Gratuita su Zoom
Martedì 15 novembre h 20.45/21.30

Riceverai anche un Regalo e dei Bonus speciali per Te!

Conduce Sara Giacomin Naturopata da 11 anni e specializzata in problematiche dell’apparato gastro intestinale.
Già nel lontano 400 A.c. Ippocrate scoprì che “Tutte le Malattie hanno origine nell’intestino” e che quindi La nostra salute dipende molto dalla sua integrità e funzionalità e l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale in questo.

Per Info e partecipazione 349 1774738 Sara Giacomin – Naturopata


Se ti interessa saperne di più riporto un piccolo estrapolato della conferenza:

Cosa significa avere un’Intolleranza alimentare?

NON  RIUSCIRE  A  METABOLIZZARE (= digerire, degradare e scomporre) DEL  TUTTO  O  IN PARTE  L’ALIMENTO  CHE  SI STA  INGERENDO

E cosa accade quando non lo metabolizziamo?

Il cibo non metabolizzato, non può essere utilizzato dal corpo come carburante o per costruire molecole utili all’organismo, ma crea le cosiddette “Tossine“. Queste Tossine, che si possono equiparare alla spazzatura di casa, se non vengono eliminate (più mangio l’alimento per cui sono intollerante e più tossine creo e sarà difficile per l’organismo eliminarle) iniziano ad accumularsi nell’organismo (spazio tra le cellule, linfa, organi emuntori fegato, reni, …) finquando arriva la saturazione e con essa i primi sintomi.
Il corpo come fa a liberarsi da loro?

  1. Le elimina attraverso gli organi emuntori (attraverso escrezioni, sudore,…)
  2. Gli dà fuoco producendo infiammazioni (colite, gastrite, dermatite, rinite, ecc…)

L’intolleranza è quindi un meccanismo di difesa dell’organismo nei confronti di qualcosa di ostile. Qualcosa che se ingerita e stazione dentro di noi, finisce per farci male per cui il corpo, saggiamente, ci manda dei messaggi con sintomi di malessere.

Già nel IV sec. A. C. Ippocrate, padre delle medicina moderna capì la correlazione tra intolleranze e disturbi

«Non so per quale motivo ma ho notato che se dalla dieta degli asmatici e degli eczematosi togliamo il latte, il formaggio, le focacce, la birra, i pazienti migliorano o addirittura guariscono»

Sicuramente al giorno d’oggi sono molto più diffuse che in passato, la causa principale risiede nel moderno stile di vita che crea squilibri sempre maggiori al nostro Intestino(dove originano le intolleranze alimentari). La fortuna è che spesso si possono risolvere in tempi piuttosto brevi seguendo i 3 step che verranno spiegati durante la conferenza (vedi fine paragrafo).

Quali sono i sintomi collegati alle Intolleranze alimentari?…scopriamone alcuni:

Inizialmente possono essere molto silenti, e comparire diverso tempo dopo l’inizio dell’intolleranza oppure apparentemente di difficile correlazione come ad esempio mal di testa frequente, stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione, irritabilità, insonnia, eczemi e dermatiti…ma che col tempo possono sfociare in problemi dell’apparato gastrointestinale come:

  • Difficoltà di digestione (dispepsia)
  • Senso di pesantezza (transito rallentato)
  • Diarrea / Stipsi / Colite
  • Gonfiori addominali
  • Feci particolarmente maleodoranti
  • Malassorbimento
  • Intossicazione
  • Dolori addominali
  • Gastrite/Reflusso…

La soluzione per risolvere le Intolleranze alimentari non è ignorarle (si acutizzerebbero sempre più i sintomi) o eliminare per sempre certi Alimenti (si andrebbe in deficit di alcune sostanze nutritive) ma farsi seguire da un professionista esperto per ritrovare la strada giusta verso la propria Salute.

Dettagli

Data:
10 novembre 2022
Ora:
8:00 - 17:00

SERATE A TEMA/EVENTI

Le serate a tema o gli eventi, che proponiamo, sono degli spazi di incontro, confronto e conoscenza su tematiche che riguardano il benessere naturale e la visione globale dell’essere umano. Possono essere conferenze che sviluppano dei temi o che introducono ad alcuni percorsi che fanno parte del nostro programma, oppure sono seminari che favoriscono un’esperienza profonda del tema proposto. Sono occasioni per espandere la propria conoscenza e consapevolezza.
Sono aperti a tutti previa conferma di partecipazione.
Alcuni sono gratuiti altri a pagamento

ARCHIVIO