Una giornata di celebrazione in natura dedicata a Madre Terra aprendo il nostro cuore alla gratitudine e all’amore per Lei, rafforzando un intento e un agire di cura e rispetto per il pianeta.
Considerando l’urgenza di modificare il nostro modo di agire per tornare a tutelare la condizione del pianeta e salvaguardare la nostra vita e quella delle generazioni future, ti proponiamo una giornata intera, dedicata a Madre Terra, proprio nella ricorrenza dell’Equinozio di Autunno che, per le antiche tradizioni, corrisponde alla Festa di Mabon, festa di celebrazione di Madre Terra.
Vivendo i cicli della natura, come parte della vita stessa, con questa festa di fine estate e degli ultimi raccolti, si celebrava e si festeggiava tutto il sostegno e il nutrimento che la Terra aveva elargito nei mesi precedenti. In Lei veniva riconosciuta e onorata la Madre che permette la nostra vita, dandoci tutto quello che è necessario.
Il consapevole legame di interdipendenza con la Terra era sacro.
In questa giornata dedicheremo del tempo, seguendo l’armoniosa Via del Cerchio, per farci ispirare e condividere azioni concrete che ciascuno sceglierà di realizzare nella propria vita, così da manifestare la volontà di protezione e cura verso il pianeta. Ognuno sarà di ispirazione all’altro/a e le scelte potranno essere individuali e/o di gruppo. Ci lasceremo sorprendere da ciò che si rivelerà.
Pianteremo l’albero del nostro intento, condivideremo cibo biologico che ognuno porterà escludendo qualsiasi contenitore, piatto, posata, bottiglia di plastica.
Celebreremo la cerimonia di Mabon dedicata a Madre Terra per connetterci e radicarci maggiormente a Lei in gratitudine e riconoscimento.
Puoi partecipare anche a distanza insieme ad un gruppo di persone o da solo/a connettendoti a noi durante la giornata e durante la cerimonia.
Per facilitare l’organizzazione ti chiediamo di dare conferma entro il 18 settembre
Puoi venire con tutta la tua famiglia, compresi i tuoi bambini. Crediamo importante che anche loro possano vivere l’energia della giornata che attiveremo e il messaggio che trasmetteremo a loro.
COSTO: 25.00 euro a persona
COSTO AGEVOLATO PER LE FAMIGLIE in base anche al numero dei partecipanti
COSA PORTARE:
- tappetino, cuscino e coperta per stare a terra
- carta e penna
- acqua, succhi e cibo biologico (no contenitori di plastica) da condividere
- piatti, posate, bicchieri ( no plastica)
- offerte (semi, fiori, frutta, tabacco, cereali ecc..) per Madre Terra e per l’albero che pianteremo
- nastri colorati
- pietre, cristalli, radici se le hai (altrimenti cercherai là )
- 1 dono per ciascuno dei 4 elementi (ARIA – FUOCO – ACQUA – TERRA )
ABITI PER LA CERIMONIA:
gonna lunga o abito lungo dai colori della terra – paschmina o scialle (per le donne)
indumenti puliti (non quelli che hai usato durante la giornata) dai i colori della terra (per gli uomini)
ARRIVO alle 9.30
INIZIO GIORNATA alle 10.00
CONCLUSIONE GIORNATA alle 18.30
PER FACILITARE L’ORGANIZZAZIONE TI INVITIAMO A DARE CONFERMA
ENTRO IL 18 SETTEMBRE
IN GRATITUDINE
MARIAPIA, DANIELA, SARA, MICHELE, ILARIA