Meditazione

Passo dopo passo…
Aprirsi alla meditazione vuol dire favorire l’acquietarsi della mente e permettere il connettersi con il silenzio interiore. In questo anche le emozioni e le tensioni si placano e ci ricolleghiamo al nostro Sé più profondo, con ciò che di noi è più vero.

“Quando la meditazione è entrata nella mia vita è stato un innamoramento e uno sconvolgimento al tempo stesso. Fin da subito, le tecniche che ho sperimentato si sono rivelate incredibili ausili di espansione di coscienza e approfondimento della conoscenza di me stesso. Venendo da una formazione medica e avendo provato diversi approcci psicoterapeutici, non potevo credere alla velocità, potenza e profondità con cui recuperavo pezzi di me, senza modelli di riferimento, senza che qualcuno mi dicesse la “sua” idea di come potevo cambiare la mia vita, solo attraverso l’apparentemente semplice chiusura degli occhi e il contatto con il silenzio. Questo colpo di fulmine ha accompagnato la mia vita fino ad oggi, dopo più di vent’anni, aiutandomi e aiutando altre persone a portare gioia, allegria e risata senza scopo alcuno nella propria esistenza.”
dott. Claudio De Santi

Il modo migliore per avvicinarsi a questa disciplina è quello di sperimentare direttamente le tecniche meditative provenienti da diverse culture.
Abbiamo strutturato il corso in 4 incontri di due ore ciascuno, nei quali il dott. Claudio De Santi farà provare concretamente i diversi approcci alla disciplina.