Il cibo e’ il nostro sostentamento e la nostra medicina, ogni volta che mangiamo possiamo creare nel nostro corpo azioni positive o negative.
Purtroppo l’alimentazione moderna privilegia cibi raffinati, inscatolati, prodotti industriali, proteine animali, zuccheri che creano una iperacidità nel nostro corpo.
Questa è causa di sovrappeso, infiammazioni articolari, stati emotivi alterati, ritenzione idrica, problemi articolari (artrosi, artrite, periartrite, osteoporosi…), infezioni batteriche, abbassamento delle difese immunitarie, gastriti…
Anche lo stress, gli stati emotivi negativi, la sedentarietà così come il troppo esercizio fisico e i disturbi del sonno contribuiscono ulteriormente alla produzione di acidità. Praticare accorgimenti mirati nell’alimentazione e nello stile di vita diventa necessario.
L’alimentazione che noi proponiamo si basa principalmente sulle moderne ricerche scientifiche nel campo della nutrizione, e riguardano l’equilibrio acido-base.
Per rimanere in salute i liquidi del nostro corpo hanno bisogno di un ph 7.35/7.45, quindi un ambiente più tendente al basico, con questi valori siamo in salute.
Diventare consapevoli di cosa accade nel nostro corpo quando ingeriamo determinati cibi e come bilanciare i nostri pasti in modo da favorire un buon equilibrio acido-base, sono la base degli insegnamenti che verranno trasmessi durante le sedute individuali e i corsi organizzati.